Richiedi informazioni
 [c] credits  |  preferiti  |  e-m@il 
© www.kinesitalia.it

KinesItalia: la Kinesiologia applicata

La Kinesiologia non presenta controindicazioni ed è priva di effetti collaterali

La Kinesiologia Applicata si basa sul principio che l'essere umano è un'antenna che trasmette e riceve segnali di tipo elettromagnetico. Qualsiasi messaggio, che sia di tipo biochimico, psichico, metabolico, viene recepito dal cervello, che lo interpreta come negativo o positivo in relazione alle aspettative del corpo. Il cervello si prolunga, attraverso i nervi, a tutti i muscoli. Perciò ogni input che causi una variazione nel sistema nervoso, automaticamente causerà una variazione di tono muscolare, misurabile attraverso un test.


Introducendo una variabile nel "sistema elettromagnetico" della persona in esame si osserva in tempo reale una risposta di rinforzo o di  indebolimento muscolare. Siccome la comunicazione è per via diretta con il cervello, questa permette di accedere a tutte le informazioni che riguardano la persona (sia a livello conscio che inconscio) e che abbracciano tutto l'arco della sua vita, compreso il periodo prenatale.

Questo significa che, potenzialmente, l’utilizzo della Kinesiologia consente di entrare in ogni ambito: strutturale, biochimico, emozionale/energetico.

Questi tre ambiti (strutturale, biochimico, emozionale/energetico) possono essere raffigurati come tre lati di un triangolo. Il Triangolo della Salute, come viene definito, è una forma interattiva di cui occorre valutarne tutti i lati per far luce sulla causa latente un disturbo/squilibrio. Un problema relativo ad un lato della triade può ripercuotersi sugli altri lati. Ad esempio, uno squilibrio biochimico può causare dei sintomi a livello emozionale.

In altre parole, bisogna prendere in considerazione l'intera persona, perché il lavoro, l'alimentazione, la postura, l'ambiente, e soprattutto l'emotività, influiscono sulla misura in cui l'individuo può risentire dello stress eccessivo.
La kinesiologia applicata consente al professionista di valutare
lo stato di equilibrio della triade e di impostare la terapia,
al fine di intervenire in modo specifico sul lato/i responsabile/i dello squilibrio.

I tre livelli funzionali:

Gli ingredienti dell’enorme successo della Kinesiologia applicata sono la

RAPIDITÀ
ESTREMA SEMPLICITÀ
ECONOMICITÀ
EFFICACIA

 


 

 


KINESITALIA

Viale della Primavera, 141 00172 - ROMA

Tel.: + 39 - 06.24408234
Mob.: +39- 320.2233470

shen@sheninstitute.org


 
 
©www.kinesitalia.it - All rights reserved - P.IVA n° 04219511005